La Juventus dovrebbe procedere con l'esonero di Thiago Motta a breve: il croato Igor Tudor, ex difensore bianconero, sarà il nuovo allenatore
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola il destino di Thiago Motta appare ormai segnato. Il divorzio dalla Juventus ormai è certo, è soltanto una questione di capire quando arriverà l'esonero dell'italo-brasiliano dall'incarico di allenatore della Prima Squadra bianconera.
Juventus, Motta via subito: Tudor al suo posto
—
Dopo essersi confrontato con la dirigenza a tutti i livelli, Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, ha preso la decisione di affidarsi ad un traghettatore per il finale di stagione. Correre, quindi, subito ai ripari, ma senza impegnarsi (troppo) per il futuro. Questo per non perdere l'opportunità di arruolare, in estate, uno tra Antonio Conte e Stefano Pioli, attualmente sotto contratto rispettivamente con Napoli e Al-Nassr.
L'allenatore che rileverà Motta alla Juventus avrà una missione intensa, ma breve. Nove giornate di tempo in campionato e, per il momento, niente Mondiale per Club FIFA, dove la Juve cercherà già di presentarsi con il tecnico che sceglierà, in un secondo istante, per la stagione 2025-2026.
Il croato in panchina già sabato contro il Genoa. L'anno prossimo ...
—
Questo è il motivo, secondo la 'rosea', per cui la Juventus ha mollato Roberto Mancini. L'ex C.T. dell'Italia sembrava il grande favorito soltanto qualche ora fa. Ma sarà il croato Igor Tudor, classe 1978, ex difensore dei bianconeri per sette stagioni, dal 1998 al 2005, ad andare in panchina già in occasione di Juventus-Genoa, in programma sabato 29 marzo, alle ore 18:00, all'Allianz Stadium di Torino.