Milan, con Joao Felix davanti si può volare
—Una cosa che prima era sì fattibile, ma non con l'enorme talento di Joao. Nelle prime due presenze in rossonero, gol (tra l'altro di pregevole fattura) in Milan-Roma 3-1 di Coppa Italia e bella prestazione alla 'Computer Gross Arena' di Empoli. Ogni volta che tocca palla Joao Felix, c'è la sensazione che qualcosa di positivo possa succedere per il Milan.
Ad Empoli, è vero, ha tentato anche tanti, troppi colpi di tacco. Alcuni pezzi di bravura per lo spettacolo, per far vedere a tutti il suo talento. Dovrà fare attenzione, però, che non sfoci nel virtuosismo fine a sé stesso e poco utile per la squadra. È qui che, per il quotidiano capitolino, Conceição dovrà lavorare.
Dovrà unire però il sacrificio alla qualità
—Il tecnico suo connazionale dovrà far sì che il talento grazioso ed elegante di Joao Felix si associ all'efficacia e alla concretezza di una squadra che ha assoluto bisogno di vincere le partite. In Empoli-Milan, dopo l'espulsione di Fikayo Tomori, Conceição non si è privato degli elementi offensivi, ma ha chiesto al giocatore di agire anche qualche metro più indietro, per dare una mao in fase difensiva.
Joao Felix ha accettato e si è anche ben disimpegnato. Qualora dovesse continuare a seguire i dettami del suo allenatore alla lettera, unendo sacrificio e qualità, allora sì che il Diavolo potrebbe iniziare concretamente la rincorsa verso la zona Champions. LEGGI ANCHE: Feyenoord-Milan, la probabile formazione di Conceicao: pensiero stupendo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA