ULTIME MILAN NEWS

Il Milan insiste per Italiano, ma il Bologna vuole blindarlo così: il punto

Daniele Triolo Redattore 
Italiano tra Bologna e Milan: presto incontro con i rossoblu. La situazioneItaliano tra Bologna e Milan: presto incontro con i rossoblu. La situazione
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, potrebbe diventare nuovo tecnico del Milan, ma i rossoblu spingono per il rinnovo. Il punto

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, lunedì 26 maggio sarà la data del nuovo incontro tra Vincenzo Italiano e il Bologna, il momento in cui arriverà il tanto sospirato verdetto: rinnovo del contratto, oppure addio anticipato di una stagione e approdo del tecnico siciliano al Milan in sostituzione di Sérgio Conceição?

Milan, Italiano nuovo allenatore? Il Bologna punta al rinnovo!

—  

Italiano, attualmente, è sotto contratto con il club di Joey Saputo fino al 30 giugno 2026. Per la 'rosea', nel primo incontro di qualche giorno fa, tramite il suo legale rappresentante, l'ex Fiorentina ha fatto sapere di essere disponibile a restare in rossoblu. Ma non con un accordo in scadenza.

Sul piatto del tecnico ulteriore crescita sportiva e 3 milioni di stipendio

—  

LEGGI ANCHE: Milan-Monza, ultima in rossonero per tanti: i partenti sicuri, i giocatori in bilico >>>

L'idea principale, sua e del Bologna, è di prolungare il contratto di due anni, fissando dunque la nuova scadenza al 30 giugno 2028. La società emiliana punta sul lato umano (è consapevole come Italiano sappia di poter sportivamente crescere ancora a Bologna) e su quello economico. Infatti, per scongiurare l'insidia Milan, vorrebbe offrirgli uno stipendio annuale oltre i 3 milioni di euro grazie ai bonus. Basterà per convincerlo? Ancora 48 ore per scoprirlo.