Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALE

Irlanda del Nord-Italia 0-0, le (brutte) pagelle di Tonali: disastro

Le pagelle di Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) per Irlanda del Nord-Italia 0-0 | Milan News (Getty Images)

Sandro Tonali ha giocato 45' in Irlanda del Nord-Italia 0-0: frenato dall'ammonizione, il rossonero non ha di certo brillato ...

Daniele Triolo

L'Italia di Roberto Mancini ha fallito la qualificazione diretta ai Mondiali e Sandro Tonali ha mancato la sua occasione. Il centrocampista del Milan, infatti, ha giocato male, ieri sera al 'Windsor Park' di Belfast. Ammonito, è stato sostituito nell'intervallo dal Commissario Tecnico azzurro, rimpiazzato da Bryan Cristante. Vediamo, dunque, le pagelle di Tonali sui quotidiani sportivi oggi in edicola dopo Irlanda del Nord-Italia 0-0.

'Corriere della Sera' - Tonali, voto 5: "L’unica occasione in cui libera davvero la corsa è per inseguire l’avversario e commettere un fallo tattico dopo appena 9’: l’ammonizione gli toglie tranquillità. E Mancini toglie lui".

'La Gazzetta dello Sport', Tonali, voto 5: "Tanta attesa e partita finita dopo 8 minuti, quando prende un giallo che si poteva evitare e, con quel macigno addosso, non può fare il suo gioco. Comunque non è quello del Milan e neanche dell’Olimpico".

'Corriere dello Sport', Tonali, voto 5: "Col Diavolo in corpo, titolare per talento e forza, subito ammonito però, accusa la sanzione e il peso del “debutto” pre mondiale. Perde il suo smalto rossonero e la prima occasione per scalare posizioni tra i grandi, uscendo a fine primo tempo".

'Tuttosport', Tonali, voto 5: "Dopo una manciata di minuti si fa ammonire, condizionando così inesorabilmente la prestazione. Infatti Mancini lo cambia per evitare rischi". Milan, assalto ad un giocatore della Juventus per gennaio. Le ultime >>>

tutte le notizie di