Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Inzaghi: “Milan, dai tempo a Montella. Quell’anno in panchina…”

Filippo Inzaghi, qui con la maglia del Milan (credits: acmilan.com)

Filippo Inzaghi, allenatore del Venezia ed ex rossonero sia in campo che da tecnico, ha parlato dei temi d'attualità del Diavolo. Le sue parole.

Stefano Bressi

Nel cuore dei tifosi del Milan c'è sempre un ricordo speciale di Filippo Inzaghi, che si limita però alla carriera da giocatore. Da allenatore, invece, in rossonero Pippo non è riuscito a lasciare il segno. Eppure con il Venezia sta ottenendo grandissimi risultati. Intervistato dal Corriere dello Sport, Super Pippo ha parlato di diversi aspetti legati al Milan, dal momento attuale della squadra a quando lui era rossonero.

Il gol più bello: "Sicuramente quello di Atene. Segnare in una finale di Champions e vincerla, per un attaccante è un sogno. Non ho dormito per dieci notti. Non mi era mai capitato e stava a significare che emozione avessi provato. Anche se devo dire che nel 2007 ho avuto la fortuna di fare due gol ad Atene, uno a Montecarlo e due a Yokohama. Cinque gol in tre finali, impresa unica. Sono orgoglioso, perchè non lo ha mai fatto nessuno. È stato un anno magico. Se poi pensiamo che avevo trentaquattro anni... A volte adesso a vent'anni i giocatori si sentono vecchi".

Sulla stagione da allenatore del Milan: "Quando ho allenato il Milan sono stati anni difficili per tutti. Però devo dire che quei mesi mi sono serviti molto e mi serviranno molto nella mia carriera. Mi hanno convinto di poter fare questo lavoro. In una stagione complicata abbiamo tenuto il gruppo unito fino all'ultima partita e le ultime quattro le abbiamo vinte. Mai nessun giocatore mi ha mancato di rispetto, nonostante fossi un allenatore giovane. Questo mi ha dato grande convinzione nei miei mezzi. Per cui, dopo, aspettavo solo di ripartire, di poter fare quello che mi piace nel modo giusto. Quello che sta accadendo a Venezia".

Su Milan-Juventus: "Da fuori è difficile parlare, io posso dire che secondo me il Milan ha fatto un'ottima campagna acquisti e c'è bisogno di un po' di tempo per amalgamare. È chiaro che in Italia di tempo ce n'è sempre poco, ma mi auguro che gli venga concesso perchè gli acquisti sono stati importanti e Montella è un ottimo allenatore. A volte, per far ripartire dei cicli, ci vuole un po' di pazienza. Così ha fatto la Juve all'inizio e poi vediamo cosa ha fatto in questi anni".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso