© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Simone Inzaghi (allenatore Inter) | Serie A News (Getty Images)
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, potrebbe lasciare i nerazzurri al termine di questa stagione per trasferirsi all'Al-Hilal, ricca compagine dell'Arabia Saudita. Il club di Riyadh ha licenziato il suo tecnico Jorge Jesus e ora cerca un allenatore che possa guidare la squadra già al Mondiale per Club. Con Inzaghi in cima alla lista dei desideri.
Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Fahad Bin Saad Bin Nafel, ambizioso Presidente dell'Al-Hilal, vuole Inzaghi a tutti i costi. A metà aprile si è mosso di persona, arrivando a Milano e alloggiando al 'Four Seasons'. Ha fatto le sue mosse, è tornato a casa dichiarandosi poi soddisfatto ai suoi collaboratori.
Per un mese, con l'Inter in piena lotta per tutto, il tema è rimasto sotto traccia. Ora, però, è tornato alla ribalta con forza. Dall'Arabia Saudita, ha riferito la 'rosea', sono rimbalzate due indiscrezioni sulla stessa falsariga. Una clamorosa: la famiglia di Inzaghi avrebbe in programma un viaggio a Riyadh nei prossimi giorni. La seconda simile, ma più discreta, con un emissario del tecnico dell'Inter come protagonista del viaggio esplorativo.
Quale sarà la verità? Secondo i media sauditi, addirittura, Fahad Bin Saad Bin Nafel avrebbe convinto Inzaghi a volare a Riyadh il 1° giugno, il giorno dopo la finale di Champions League di Monaco di Baviera, per firmare il contratto con l'Al-Hilal. Sul piatto avrebbe messo un'offerta che non si può rifiutare: uno stipendio di almeno 20 milioni di euro netti a stagione. A Riyadh sono convinti di avere in pugno Inzaghi. Vedremo se sarà così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA