INTER

Inter, Inzaghi se ne va? Offerta ‘monstre’ dall’Al-Hilal: i dettagli

Daniele Triolo Redattore 
Gli arabi dell'Al-Hilal stanno tentando Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. E c'è chi parla già di un appuntamento per la firma ...

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, potrebbe lasciare i nerazzurri al termine di questa stagione per trasferirsi all'Al-Hilal, ricca compagine dell'Arabia Saudita. Il club di Riyadh ha licenziato il suo tecnico Jorge Jesus e ora cerca un allenatore che possa guidare la squadra già al Mondiale per Club. Con Inzaghi in cima alla lista dei desideri.

Inter, Inzaghi verso l'Al-Hilal? La ricostruzione

—  

Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Fahad Bin Saad Bin Nafel, ambizioso Presidente dell'Al-Hilal, vuole Inzaghi a tutti i costi. A metà aprile si è mosso di persona, arrivando a Milano e alloggiando al 'Four Seasons'. Ha fatto le sue mosse, è tornato a casa dichiarandosi poi soddisfatto ai suoi collaboratori.

Per un mese, con l'Inter in piena lotta per tutto, il tema è rimasto sotto traccia. Ora, però, è tornato alla ribalta con forza. Dall'Arabia Saudita, ha riferito la 'rosea', sono rimbalzate due indiscrezioni sulla stessa falsariga. Una clamorosa: la famiglia di Inzaghi avrebbe in programma un viaggio a Riyadh nei prossimi giorni. La seconda simile, ma più discreta, con un emissario del tecnico dell'Inter come protagonista del viaggio esplorativo.

Alcuni media dicono che andrà a Riyadh il 1° giugno per firmare

—  

Quale sarà la verità? Secondo i media sauditi, addirittura, Fahad Bin Saad Bin Nafel avrebbe convinto Inzaghi a volare a Riyadh il 1° giugno, il giorno dopo la finale di Champions League di Monaco di Baviera, per firmare il contratto con l'Al-Hilal. Sul piatto avrebbe messo un'offerta che non si può rifiutare: uno stipendio di almeno 20 milioni di euro netti a stagione. A Riyadh sono convinti di avere in pugno Inzaghi. Vedremo se sarà così.