Santiago Giménez e Joao Felix, nuovi acquisti del Milan, sembrano essersi calati subito alla grande nella realtà rossonera. Il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Santiago Giménez e Joao Felix, nuovi acquisti del Milan nell'ultima sessione di calciomercato, capaci subito di lasciare il segno al loro debutto assoluto in maglia rossonera. È accaduto nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma, mercoledì sera a 'San Siro'.
Milan, che debutto per Giménez e Joao Felix!
—
Entrati al 59', hanno impiegato appena 12 minuti per diventare decisivi. Passaggio filtrante del centravanti messicano, classe 2001, per l'imbucata del fantasista portoghese, classe 1999. Il quale, tutto solo davanti a Mile Svilar, portiere giallorosso, ha messo in porta il gol del definitivo 3-1 con un cucchiaio di rara bellezza.
Un debutto da Oscar per i due. Forse pretendere il bis in Empoli-Milan di domani al 'Castellani' sarà un po' troppo, visto che l'ex Feyenoord non è ancora in perfette condizioni fisiche e che l'ex Chelsea è in ritardo di condizione per aver giocato poco e con scarsa continuità in Inghilterra. Dalla panchina, ad ogni modo, fanno paura a qualsiasi avversario e presto saranno pronti per prendersi un ruolo da protagonisti assoluti nel Milan.
'San Siro' rossonero già innamorato dei suoi nuovi idoli
—
Sergio Conceicao pensa di utilizzare sempre più spesso il 4-4-2 che ha fatto vedere nei suoi anni al Porto. Nella sua testa, Giménez è il punto di riferimento avanzato nel suo Milan, con Joao Felix da seconda punta, libero di svariare ed inventare. Ci saranno Christian Pulisic e Rafael Leao ai loro lati? Possibile, probabile, ma non sempre. In fin dei conti, l'equilibrio in una squadra è fondamentale e servirà il sacrificio di tutti, in fase difensiva, per poter assistere all'impiego simultaneo del quartetto delle meraviglie.