Il Diavolo ora è in Paradiso: classifica, tifosi e valore della rosa in aumento

Da Santo Stefano ad oggi il Milan è passato dal sesto al terzo posto, i tifosi allo stadio aumentati e il valore della rosa in aumento: il Diavolo è in Paradiso

di Alessio Roccio, @Roccio92

E’ un momento d’oro quello che sta passando il Milan, che da sabato scorso ha raggiunto dopo 7 anni il terzo posto in campionato. Da quello sciagurato pareggio in casa del Frosinone del 26 dicembre, il Diavolo ha completamente cambiato registro. Un’inversione di tendenza che ha portato i rossoneri a scalare posizioni in classifica e ovviamente a godere delle principali conseguenze che si hanno quando le cose vanno per il verso giusto.

‘La Gazzetta dello Sport’, in edicola questa mattina, analizza, infatti, come il Milan sia passato improvvisamente al Paradiso. Un miglioramento a 360 gradi testimoniato non solo dai risultati e dai punti in campionato, ma anche e soprattutto dal supporto dei tifosi allo stadio – passati dai poco meno di 45 mila di Milan-Torino di metà dicembre ai 61 mila di Milan-Sassuolo – e dall’aumento globale del valore della rosa.

In questo senso i cartellini di Romagnoli, Donnarumma e Piatek sono arrivati già ad una valutazione di 60 milioni, seguiti da quello di Paquetà a 50. A goderne è tutto il pacchetto difensivo visti i numeri strepitosi che stanno registrando: Calabria ora costa 20 milioni, così come Musacchio e Rodríguez. Kessie dopo una leggera flessione ora è valutato sui 35 milioni, esattamente il prezzo che il Milan dovrà sborsare per riscattare Bakayoko. Anche Cutrone nonostante le tante panchine ora costa all’incirca 30 milioni. Insomma, il rendimento in campo della squadra influisce su tutto. E tra circa 10 giorni ci sarà il derby: previsto il tutto esaurito, con 78 mila cuori pronti a battere per il Diavolo.

INTANTO IERI HA PARLATO UNA GRANDE LEGGENDA ROSSONERA: ECCO COSA HA DETTO SHEVCHENKO>>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy