Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Garlando (GDS): “Il Milan è la squadra che ha più bisogno di Dybala”

Paulo Dybala è stato accostato anche al Milan
Il giornalista Luigi Garlando, in un focus su La Gazzetta dello Sport, sostiene che è il Milan la squadra ad aver più bisogno di Dybala

Carmelo Barillà

Il giornalista Luigi Garlando, in un focus tattico su La Gazzetta dello Sport, sostiene che è il Milan la squadra ad aver più bisogno di Paulo Dybala. L'argentino, svincolato dopo le stagioni alla Juventus, è nel mirino principalmente dell'Inter. Ma altre squadre sono alla finestra: dalla Roma al Napoli sino all'ambizioso Monza. Tra le pretendenti, o quantomeno tra le società che hanno fatto dei sondaggi per Dybala, c'è anche il Milan. Questa l'analisi di Luigi Garlando sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Chi non insegue la gioia? Siamo al mondo per questo. E il circo del pallone non fa eccezione: sembrano tutti a caccia di Paulo Dybala che, a 50 giorni dalle lacrime piante per l’addio alla Juve, galleggia ancora in un futuro incerto. 'Tutti a caccia' è un filo esagerato. Diciamo, meglio, che il nome dell’argentino è stato accostato a molte squadre: Inter, Milan, Roma, Napoli e perfino all’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani. Dybala è sicuramente il giallo più intrigante dell’estate. Con un paradosso curioso: la squadra più interessata all’affare e più desiderata dalla Joya, è quella che ne ha meno bisogno ed è tatticamente meno predisposta ad accoglierlo: l’Inter".

"È il Milan la squadra che più ne ha bisogno e che meno faticherebbe ad inserirlo - prosegue Garlando -. La casella del 10, ben occupata da Brahim Diaz solo a inizio stagione, aspetta un titolare di carisma e spessore. È qui che il Diavolo vuole investire per il vero salto di qualità. Ha preso il talentino Adli, ragiona sul predestinato De Ketelaere, 21 anni, ma Dybala, che abita da anni la Serie A, avrebbe meno margini di rischio e di attesa e un impatto su San Siro molto più carismatico. Potrebbe raccogliere l’eredità dei tanti giocolieri della trequarti che nella storia recente hanno sedotto il cuore del Diavolo da Kakà, a Seedorf, a Ronaldinho… Dybala sarebbe il trampolino ideale per Origi e Giroud e parlerebbe la stessa lingua tecnica di Leao e di Ibra, quando tornerà. Il 4-2-3-1 di Pioli, che è anche il modulo dell’Argentina, sarebbe il suo giardino naturale". Le top news di oggi sul Milan: le novità di mercato da De Ketelaere a Dybala, Giroud verso il rinnovo >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1002 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".