Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Galliani, nuova vita nel ‘mattone’

Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan (credits: acmilan.com)

Adriano Galliani è stato nominato, ieri, Presidente delle società immobiliari di Fininvest: esce dal calcio dopo 42 anni di continua militanza

Daniele Triolo

"Dopo 42 anni Adriano Galliani, 72 anni, è pronto a ripartire con una nuova carriera fuori dal calcio. Come evidenziato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', infatti, l'ex amministratore delegato del Milan ieri è stato nominato Presidente delle società immobiliari del gruppo Fininvest e martedì 2 maggio trascorrerà la sua prima giornata di lavoro negli uffici milanesi dell'azienda, in Via Paleocapa.

"Dai blitz di mercato ed a Milanello, dalle trattative con i calciatori alle riunioni in Lega Calcio, Galliani, adesso, si addentrerà nel mondo del 'mattone', che, ha riferito la 'rosea', già da un paio di settimane starebbe studiando con l'entusiasmo di un ragazzino. L'ultimo atto ufficiale da dirigente del Milan risale al 14 aprile scorso, giorno del 'closing' per il passaggio di proprietà ai cinesi, dicendo addio al club rossonero dopo 31 anni ma il suo primo approccio in questo mondo risale al 1975, quando rilevò il Sant'Angelo Lodigiano in Serie C con la sua società, 'Elettronica Industriale', per poi passare al Monza nel 1984 come vice Presidente. Due anni dopo iniziò la sua epopea milanista.

"A Galliani, per 'La Gazzetta dello Sport', piacerebbe l'idea di iniziare una nuova avventura con Fininvest, società con cui è sotto contratto fino al 2019: tutto cominciò nel 1979, quando 'Elettronica Industriale' cedette le proprie antenne a Silvio Berlusconi e Galliani ebbe i primi contatti con il Cavaliere; quindi si passò alla tv, con il brianzolo che divenne amministratore delegato di Mediaset, ed infine il Milan. Il settore immobiliare, per il connubio Galliani-Fininvest, è il quarto step di una lunga storia d'amore.

"Nel suo futuro potrebbe però ancora esserci la presidenza della Lega Calcio, ruolo compatibile con la sua attuale professione, ma bisognerà prima che passi del tempo: la Lega, difatti, è appena stata commissariata e non sono previste a breve nuove elezioni. Nel frattempo, Galliani ed il calcio vivranno un rapporto non professionale: il buon Adriano continuerà a seguire le sue passioni sportive, il Milan, il Monza e l'Olimpia Milano, e non si esclude la sua presenza a San Siro il 7 maggio per Milan-Roma.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso