Tuttosport di oggi incoraggia a mantenersi cauti rispetto al ritorno di Galliani al Milan. Occorre seguire la situazione del Monza
Durante quest'estate il Milan è costantemente al centro dell'attenzione per via delle voci di calciomercato. A queste, però, negli ultimi giorni si è aggiunta un'altra voce importante e parecchio suggestiva. Si tratta della possibilità che Adriano Galliani - storico dirigente rossonero - torni in società. L'indiscrezione è stata lanciata per la prima volta in esclusiva dalla nostra redazione, salvo poi essere confermata da più fonti.
Ad oggi - come riporta l'edizione odierna di Tuttosport - tale ritorno è ancora una mera ipotesi. Tuttavia, è sempre più credibile. Settembre viene indicato come il mese in cui si potrebbero incastrare diverse situazioni favorevoli alla conferma di questa notizia.
Il possibile ruolo di Galliani al Milan
—
Non è ancora chiaro quale ruolo Galliani possa assumere al Milan. Escluso ormai che possa sostituire Paolo Scaroni nel ruolo di presidente, per lui si prospetta un ruolo da ministro degli esteri oppure da head of football. In ogni caso, il suo ritorno gioverebbe all'immagine della società. L'attuale AD del Monza "è ancora tra i dirigenti più ammirati, rispettati ed emulati del nostro sistema, soprattutto per la capacità di tessere rapporti e di saper dare una visione chiara e netta" - si legge su Tuttosport. Grazie alla sua presenza, ad esempio, potrebbe tornare a crescere il peso del Milan all'interno della Lega Serie A. Dall'addio di Gazidis, infatti, il peso specifico della società rossonera è diminuito costantemente.
La situazione attuale di Galliani
—
Lo stato attuale delle cose obbliga a mantenere una certa cautela. Ad oggi, infatti, Galliani è ancora l'amministratore delegato del Monza e ha il compito di traghettare il passaggio di proprietà da Fininvest al fondo d'investimento americano Beckett Layne Ventures.