Il possibile ruolo di Galliani al Milan
—Non è ancora chiaro quale ruolo Galliani possa assumere al Milan. Escluso ormai che possa sostituire Paolo Scaroni nel ruolo di presidente, per lui si prospetta un ruolo da ministro degli esteri oppure da head of football. In ogni caso, il suo ritorno gioverebbe all'immagine della società. L'attuale AD del Monza "è ancora tra i dirigenti più ammirati, rispettati ed emulati del nostro sistema, soprattutto per la capacità di tessere rapporti e di saper dare una visione chiara e netta" - si legge su Tuttosport. Grazie alla sua presenza, ad esempio, potrebbe tornare a crescere il peso del Milan all'interno della Lega Serie A. Dall'addio di Gazidis, infatti, il peso specifico della società rossonera è diminuito costantemente.
La situazione attuale di Galliani
—Lo stato attuale delle cose obbliga a mantenere una certa cautela. Ad oggi, infatti, Galliani è ancora l'amministratore delegato del Monza e ha il compito di traghettare il passaggio di proprietà da Fininvest al fondo d'investimento americano Beckett Layne Ventures.
Dunque, prima di accettare altre proposte, Galliani dovrà assicurarsi che tale passaggio avvenga in modo opportuno fino alle battute finali del lungo iter legale e burocratico. Si tratta del medesimo processo che Galliani stesso dovette supervisionare tra il 2016 e il 2017, durante il passaggio del Milan tra Berlusconi e Yonghong Li. Si attendono sviluppi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)