- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Paulo Fonseca (ex allenatore AC Milan), qui durante Verona-Milan 0-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
A quasi un mese di distanza dal suo esonero dall'incarico di allenatore del Milan, il portoghese Paulo Fonseca è già pronto a ripartire da un'altra panchina: 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, infatti, ha ricordato come sia ad un passo dalla firma con l'Olympique Lione.
I francesi, che occupano il sesto posto nella classifica della Ligue 1 e che sono già fuori dalla Coppa di Francia, hanno infatti licenziato il loro tecnico, Pierre Sage, trovando rapidamente un accordo con Fonseca. Il quale, dunque, dopo una breve parentesi rossonera, fa ritorno nel massimo campionato transalpino, dove aveva guidato il Lille nelle ultime due stagioni.
Prima, però, di firmare con l'OL, Fonseca - come evidenziato dalla 'rosea' - deve risolvere il contratto ancora in essere con il Milan. Il club rossonero, di fatto, risparmia sette mesi di stipendio del lusitano. C'era un accordo, infatti, per una buonuscita di otto mensilità in caso di esonero entro sei mesi della prima stagione. Il Diavolo gliene ha versato appena uno. LEGGI ANCHE: Milan, non solo Giménez: chiusura con questo botto di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA