© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Stefano Pioli (ex allenatore Al-Nassr) | Saudi Pro League News (Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico del Milan per cinque stagioni, dal 2019 al 2024, vincitore dello Scudetto 2022, si prepara a tornare in Italia e in Serie A, alla guida della Fiorentina.
Risolto il suo contratto con gli arabi dell'Al-Nassr, Pioli è pronto a riprendere in mano le redini dei viola. Domani, giovedì 3 luglio, scadono i sei mesi più un giorno di residenza in Arabia Saudita, condizione necessaria per accedere ai benefici fiscali previsti: un passaggio formale, ma fondamentale. Poi, ogni giorno potrebbe essere quello giusto per il ritorno.
In realtà, secondo quanto riportato dal 'Corriere Fiorentino' oggi in edicola, c’è già una data cerchiata in rosso: giovedì 10 luglio. Quel giorno, Pioli sbarcherà a Firenze, presentandosi al 'Viola Park' e si rimetterà al centro del progetto del club presieduto da Rocco Commisso.
La programmazione estiva è già impostata: raduno, amichevoli, strategie di mercato. Tutto concordato insieme, anche grazie al lavoro di Daniele Pradè e dei nuovi membri dello staff, tra cui il preparatore Matteo Osti e Gianmarco Pioli, figlio dell’allenatore, che entrerà nel team tecnico. Al suo fianco anche Andrea Tarozzi, ex team manager al Sassuolo, che sarà il nuovo vice. Sabato 12 o lunedì 14 luglio è prevista la presentazione ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA