Santiago Giménez è passato dal Feyenoord al Milan nell'ultimo calciomercato invernale. Tornerà al 'de Kuip' di Rotterdam da avversario
Mercoledì 12 febbraio, alle ore 21:00, si disputerà allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda) la sfida Feyenoord-Milan, partita di andata dei playoff della Champions League 2024-2025 e, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, i rossoneri di Sérgio Conceição, per l'occasione, avranno un alleato in più: Santiago Giménez.
Feyenoord-Milan, Giménez torna a Rotterdam
—
Il centravanti messicano, classe 2001, infatti, potrà giocare un doppio ruolo determinante nella prima gara ad eliminazione diretta di questa Champions. Ovvero, quello di bomber in campo e di 'consigliere' per i compagni e per l'allenatore nello spogliatoio. Nessuno come il numero 7 rossonero conosce il Feyenoord di Brian Priske.
Ci ha giocato fino a pochi giorni fa e se gli olandesi hanno conquistato la qualificazione a questi playoff, buona fetta del merito è proprio di Giménez e dei suoi 5 gol segnati in Champions con i biancorossi prima del suo trasferimento al Milan. Il Feyenoord, ha ricordato la 'rosea', aveva scommesso sul giocatore, prendendolo dal Cruz Azul nel 2022.
Con gli olandesi 65 reti in 105 partite. Poi il Diavolo
—
E lui, dopo qualche difficoltà iniziale, dal gennaio 2023 è esploso, segnando in totale 65 reti in 105 partite. Ironia della sorte, Feyenoord-Milan sarà la sua prima partita europea con i rossoneri dopo il passaggio nella fila del Diavolo per 28,5 milioni di euro più bonus. A lui - che avrebbe potuto giocare questo match da avversario - Conceição chiederà le giocate per mettere in difficoltà gli olandesi.