- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Quale formazione per Sergio Conceicao (allenatore AC Milan) per Feyenoord-Milan (Champions League 2024-2025)? | News (Getty Images)
Mercoledì 12 febbraio, alle ore 21:00, si disputerà allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda) la sfida Feyenoord-Milan, partita di andata dei playoff della Champions League 2024-2025 e per Sergio Conceicao, allenatore dei rossoneri, sarà emergenza totale. Saranno ben 8, infatti, gli assenti tra le fila del Diavolo per l'importante confronto europeo.
Il Milan, infatti, per la gara contro il Feyenoord, dovrà rinunciare agli ultimi arrivati Warren Bondo e Andrea Sottil, non inseriti in lista UEFA al pari di Álex Jiménez (non ha ancora abbastanza mesi di tesseramento nel Milan per entrare in Lista B) e Luka Jović. Conceicao, poi, non potrà schierare lo squalificato Yunus Musah.
Oltre a loro, out anche Emerson Royal (ne avrà ancora per 2-3 mesi), Ruben Loftus-Cheek (tornerà in Milan-Verona di sabato prossimo a 'San Siro') e il lungodegente Alessandro Florenzi. Saranno soltanto 15, dunque, i giocatori di movimento a disposizione di Conceicao per Feyenoord-Milan. Più i giovani Davide Bartesaghi e Francesco Camarda e i tre portieri Mike Maignan, Marco Sportiello e Lorenzo Torriani.
Il tecnico ex Porto avrà poche opzioni tra cui scegliere, soprattutto in mediana. Il solo Filippo Terracciano potrebbe, eventualmente, dare il cambio a partita in corso a uno tra Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Molto probabile che l'allenatore del Milan abbia la tentazione di lanciare, per la prima volta dal 1', le sue quattro stelle (Christian Pulisic, João Félix, Santiago Giménez e Rafael Leão) tutte insieme. Ma servirà fare i conti con l'equilibrio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, non solo Joao Felix: Mendes ti regala un campione assoluto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA