Milan, Paratici in pole position per il ruolo di DS
—Una persona 'di campo', che abbia più esperienza al vertice di una squadra sportiva, una che conosca bene le complesse dinamiche del calcio italiano e della gestione di una squadra tra scrivania e spogliatoio. Furlani, che ha incontrato e continuerà ad incontrare diversi profili, sta facendo delle valutazioni che sembrano convergere sul nome di Fabio Paratici.
L'ex direttore sportivo della Juventus è fermo da marzo 2023, per via della squalifica ricevuta in seguito al caso plusvalenze. Trattandosi di uno stop a livello internazionale, Paratici non ha potuto proseguire il suo lavoro nel Tottenham, da cui ha dato le dimissioni. Dopo due anni, è pronto a rimettersi in pista con un progetto ambizioso. Come quello del Milan.
Fosse scelto lui, sarebbe ufficializzato a fine squalifica
—Fino all'estate, ad ogni modo, Paratici non potrebbe entrare in contatto diretto con la squadra e sviluppare personalmente le trattative con calciatori e agenti, bensì lavorare soltanto come consulente esterno. Per il 'CorSport', le prossime due settimane serviranno per sistemare tutti i vari dettagli tra Furlani e Paratici.
Il 'cuore' della questione riguarderebbe alcune garanzie dal punto di vista tecnico: bisognerà capire e definire le sfere d’influenza, le responsabilità, le opportunità di intervento. Nel caso in cui il Milan alla fine scegliesse - come sembra - Paratici, per la sua ufficialità bisognerà attendere il termine della squalifica. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, che colpo a centrocampo! E il Napoli è beffato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)