- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante una conferenza stampa a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il giornalista Franco Ordine ha stilato un interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Giornale', nella sua edizione online, soffermandosi in modo particolare sul derby tra Milan e Inter, terminato sul risultato di 1-1. Ecco, dunque, le sue parole.
"Scappa il Milan, sulla sirena del primo tempo, con una splendida ripartenza promossa da Abraham e conclusa con la sassata di Reijnders. L’Inter riagguanta il pari, meritatissimo, dopo aver centrato tre pali (a Maignan battuto), un assedio infinito e una resistenza difensiva del Milan da calcio d’antan, d’altri tempi. Alla fine l’1 a 1 è un risultato che fa felice solo il Napoli e che consente all’Inter di non perdere il terzo derby di fila della stagione lasciando però il Milan con un rimpianto grande così. E non solo perché l’1 a 1 di De Vrij è maturato all’ultimo giro di lancetta".
"Ma perché nel suo piano strategico, Conceiçao ha chiuso la sfida con 5-6 difensori nel tentativo di difendere il vantaggio maturato a fine primo tempo. Alla fine l’Inter ha presentato il conto delle proteste reclamando un rigore su Thuram stretto nella morsa tra Pavlovic e Theo Hernandez. Chiffi ha tirato dritto, il var non è intervenuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA