Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Derby Milan-Inter, Ordine: “Calcio d’antan. Che rimpianto per i rossoneri”

Sergio Conceicao AC Milan conferenza stampa Milanello
Il giornalista Franco Ordine ha stilato un interessante editoriale incentrato sul derby tra Milan e Inter, terminato con il risultato di 1-1
Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Franco Ordine ha stilato un interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Giornale', nella sua edizione online, soffermandosi in modo particolare sul derby tra Milan e Inter, terminato sul risultato di 1-1. Ecco, dunque, le sue parole.

Derby Milan-Inter, Ordine: "1-1 che fa bene solo al Napoli". E sul rigore non concesso ...

—  

"Scappa il Milan, sulla sirena del primo tempo, con una splendida ripartenza promossa da Abraham e conclusa con la sassata di Reijnders. L’Inter riagguanta il pari, meritatissimo, dopo aver centrato tre pali (a Maignan battuto), un assedio infinito e una resistenza difensiva del Milan da calcio d’antan, d’altri tempi. Alla fine l’1 a 1 è un risultato che fa felice solo il Napoli e che consente all’Inter di non perdere il terzo derby di fila della stagione lasciando però il Milan con un rimpianto grande così. E non solo perché l’1 a 1 di De Vrij è maturato all’ultimo giro di lancetta".


"Ma perché nel suo piano strategico, Conceiçao ha chiuso la sfida con 5-6 difensori nel tentativo di difendere il vantaggio maturato a fine primo tempo. Alla fine l’Inter ha presentato il conto delle proteste reclamando un rigore su Thuram stretto nella morsa tra Pavlovic e Theo Hernandez. Chiffi ha tirato dritto, il var non è intervenuto".