Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Derby Milan-Inter 1-1: Tatarusanu, riserva a chi? La crescita è evidente

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Ciprian Tatarusanu of AC Milan acknowledges the fans following the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il protagonista che non ti aspetti: Ciprian Tatarusanu decisivo con il rigore parato nel derby Milan-Inter. Che crescita per il portiere!

Renato Panno

'La Gazzetta dello Sport', oggi in edicola, non ha potuto far altro che dedicare uno spazio interamente dedicato a Ciprian Tatarusanu. Anche questa volta il gigante del Milan si è mosso in area di rigore, ma questa volta aveva la divisa gialla e i guanti. Se ieri notte il Diavolo è andato a dormire a +7 sull'Inter gran parte del merito è da attribuirsi proprio al suo portiere, eroe per caso. Nulla di fatto sul primo rigore centrale di Hakan Calhanoglu. "Conosco il turco, ma anche lui conosce me" ha ammesso ai microfoni di 'DAZN'. Su Lautaro invece ha detto: "L'ho studiato bene perché è il primo rigorista, io e i preparatori dei portieri abbiamo fatto un bel lavoro". Difficile affermare il contrario.

Ma dietro a questo rigore parato c'è molto di più. L'esultanza rabbiosa sotto la Curva Sud nasconde un riscatto per un'avventura iniziata non nel migliore dei modi. I tifosi hanno ancora sotto gli occhi i suoi errori nel pareggio contro la Roma per 3-3 dello scorso anno. L'infortunio di Mike Maignan gli ha spalancato le porte della titolarità, ma c'erano ancora da convincere quei tifosi che continuavano a mugugnare. Eccoli accontentati. Stefano Pioli gli ha sempre dato fiducia, i compagni si sono affidati alla sua freddezza ed esperienza. Così il rendimento è cresciuto partita dopo partita e adesso il classe 1986 è pronto a fare sempre meglio. Rinnovo Romagnoli sempre più complicato: il Milan studia una soluzione low cost per sostituirlo

tutte le notizie di