Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Derby Inter-Milan, rifatto il prato di ‘San Siro’: sarà all’altezza

Il prato di San Siro è pronto per ospitare il derby tra Inter e Milan | AC Milan News (Getty Images)

Il prato di 'San Siro' è stato interamente rizollato per il derby tra Inter e Milan di questo pomeriggio. Si potrà vedere un altro spettacolo

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parlano del derby odierno tra Inter e Milan, si è soffermata sulle condizioni del terreno di gioco dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro. Il prato, infatti, è stato interamente rifatto. L'erba di San Siro era gravemente malata ed uno staff di 20 giardinieri l'ha ricostruita.

Giovanni Castelli, agronomo che si occupa del prato di San Siro dal 1990, da poco è diventato agronomo anche della Lega Serie A e, pertanto, si occupa di tutte le squadre del massimo campionato. Quest'ultimo, alla 'rosea', ha rivendicato del sistema adottato a San Siro da anni.

Dopo Milan-Juventus dello scorso 23 gennaio è iniziata la rizollatura. Ora l'erba di San Siro è decisamente più soffice e verde. Per il derby Inter-Milan, dunque, potrà orgogliosamente far parte della sfida. E consentire ai calciatori di offrire uno spettacolo migliore sotto il punto di vista tecnico.

I dirigenti di Inter e Milan hanno già controllato il risultato: l'operazione è costata ai due club 500mila euro. Le zolle erbose che ora compongono il nuovo manto di San Siro sono arrivate da Verona. Ai giocatori non piace la disomogeneità del terreno. Ora, però, con gli ultimi ritocchi, è tutto pronto.

Il manto di San Siro, per Inter-Milan, sarà di 22 millimetri. Questo nonostante qualche giocatore lo vorrebbe più basso. Queste, però, sono le misure stabilite e, per mantenere il prato al livello giusto bisogna intervenire tutti i giorni. Tenerlo in ordine è anche costoso, perché il mantenimento di un terreno naturale come quello sul quale giocano Inter e Milan costa di più rispetto ad un ibrido. Anche il Milan sul baby fenomeno a costo zero! Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di