Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY

Derby Inter-Milan, record: incasso più alto di sempre, superata Inter-Juve

Derby Milan-Inter 1-2 Serie A 2023-2024 Pulisic Pavard
Il 22 settembre alle 20:45 si disputerà il derby Inter-Milan, che potrebbe diventare la partita con il maggior incasso di sempre in Serie A
Redazione

Dopo l'ultima partita che ha permesso all'Inter di aggiungere la seconda stella sulla maglia, in casa del Milan, l'attenzione è già ai numeri del prossimo derby di Milano. Il 22 settembre alle 20:45 si disputerà Inter-Milan e San Siro sarà sold-out, sia sugli spalti che nelle casse dei nerazzurri.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, c'è una grande possibilità che il primo derby della stagione diventi la partita con il maggior incasso di sempre nella storia della Serie A. Si prevede un incasso vicino ai 7 milioni di euro, con la possibilità di superare il record di 6,6 milioni di Inter-Juventus, che detiene il primato assoluto del campionato da ottobre 2019.


Dominio nerazzurro

—  

Dal record al record, il panorama è cambiato. Quando si disputava quel derby d'Italia, la Juventus dominava da otto anni, mentre oggi è l'Inter la squadra da battere in Serie A. Inzaghi e il suo team hanno guidato le cavalcate più entusiasmanti degli ultimi tempi, collezionando vittorie nei derby.

Il 2-1 del 22 aprile scorso nel Meazza rossonero ha segnato il culmine di una supremazia che dura da sei derby consecutivi. Prima della vittoria che ha confermato il ventesimo scudetto, ci sono stati il 5-1 dell'andata, le due semifinali di Champions, le due Supercoppe italiane giocate in Arabia e un ulteriore derby vinto in campionato per 1-0: nel 2023, l'Inter ha ottenuto solo successi.

Il Milan deve reagire

—  

È comprensibile, quindi, che nessuno voglia perdere il prossimo match: sarà il primo derby in cui l'Inter scenderà in campo con lo scudetto e la doppia stella sul petto, e l'evento avrà luogo in uno stadio festosamente decorato dai tifosi campioni d’Italia. Il Milan, da ospite, cercherà di invertire la rotta.

I ragazzi di Paulo Fonseca dovranno evitare la settima sconfitta consecutiva, e questa partita rappresenterà già un crocevia per il tecnico rossonero. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Un colpo a gennaio: chi può sostituire e condizioni >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".