Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Derby Inter-Milan, Pioli lancerà Kalulu al centro della difesa

Pierre Kalulu AC Milan Bologna-Milan 0-2 Serie A 2023-2024
Pierre Kalulu, difensore rossonero, presumibilmente titolare nel derby Inter-Milan visto il turno di squalifica inflitto a Fikayo Tomori
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come, nel derby Inter-Milan che si disputerà il prossimo sabato 16 settembre, alle ore 18:00, a 'San Siro', dovrebbe giocare titolare, nel cuore della difesa rossonera, il francese Pierre Kalulu. Il Giudice Sportivo di Serie A, infatti, ha inflitto un turno di squalifica a Fikayo Tomori dopo l'espulsione in Roma-Milan 1-2 e, pertanto, mister Stefano Pioli dovrebbe rilanciare l'ex Olympique Lione in luogo del giocatore indisponibile.

Out Tomori, si scalda Kalulu per il derby Inter-Milan

—  

Kalulu, non convocato dalla Francia di Didier Deschamps, è rimasto a Milanello. Potrà, dunque, preparare al meglio la stracittadina. Il derby Inter-Milan, ha sottolineato il quotidiano romano, sarà una partita che riporterà Kalulu in campo, dal 1', dopo ben quattro mesi. La gara sarà delicata: c'è da spezzare un tabu, quello nerazzurro, che nel 2023 vede i rossoneri praticamente uscire sempre con le ossa rotta dal confronto diretto.


Nelle ultime quattro partita, quattro sconfitte e ben sette gol incassati. Una Supercoppa Italiana evaporata, una finale di Champions League sfumata. Nel derby del 5 febbraio 2023, in campionato, Pioli brevettò la difesa a tre, con Kalulu presente, ma Inter-Milan finì lo stesso 1-0. A parte Spezia-Milan 2-0, Kalulu trova proprio in quel derby l'occasione in cui ha giocato più minuti in una partita.

Non gioca titolare da La Spezia; non si vince con lui titolare dal Lecce

—  

Kalulu, quindi, si candida per la stracittadina che verrà con la speranza di invertire certi numeri negativi che lo riguardano. Da fine febbraio a oggi infatti, quando Pioli lo ha schierato dall’inizio il Milan ha vinto una sola volta (2-0 sul Lecce a 'San Siro'). Il ragazzo non ha mai smarrito l'idea di essere un irrinunciabile, come nell'anno dello Scudetto. Motivo per cui gradirebbe giocare di più. Ora avrà una chance al top per sovvertire le gerarchie dell'allenatore e farebbe bene a coglierla al volo. Milan, che colpo sfiorato l'ultimo giorno di mercato >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.