Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Derby Inter-Milan, recuperati Walker e Loftus-Cheek. Sarà ancora 3-4-3

Derby Inter-Milan, due recuperi e un'importante curiosità dal campo
Domani, alle ore 21:00, si disputerà il derby Inter-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2024-2025: Diavolo, o la va o la spacca
Daniele Triolo Redattore 

Domani, mercoledì 23 aprile, alle ore 21:00 si disputerà a 'San Siro' il derby Inter-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2024-2025. L'allenatore dei rossoneri, Sérgio Conceição, punta a centrare l'accesso alla finale della coppa nazionale per salutare - a fine stagione - il Diavolo nel miglior modo possibile, al netto di un'annata fallimentare.

Derby Inter-Milan, Diavolo ancora a tre dietro?

—  

Si partirà dall'1-1 dell'andata, fissato dai gol di Tammy Abraham per il Milan e dell'ex Hakan Çalhanoğlu per l'Inter. È probabile, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, che Conceição punti ancora sul 3-4-3 visto in occasione delle ultime due partite di campionato contro Udinese e Atalanta.


Questo anche se - giova sottolineare - i 4 derby su 4 da imbattuti in questa stagione Mike Maignan e compagni li hanno giocati tutti con la difesa a quattro. Per il 'CorSport', ad ogni modo, c'è una precisazione da fare. Ovvero che il modo di giocare del Milan comportava in fase difensiva lo slittamento a cinque della difesa con l’abbassamento dell’esterno destro e l’accentramento del terzino.

Rientrano Walker e Loftus-Cheek: uno in campo subito?

—  

A favorire questa dinamica dovrebbe esserci il rientro di Kyle Walker che, così come Ruben Loftus-Cheek, ieri si è allenato in gruppo. I due inglesi hanno recuperato e sono disponibili per il derby contro la squadra di Simone Inzaghi. LEGGI ANCHEDS Milan, nuovi contatti tra Furlani e Tare. C’è una novità interessante >>>