Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando dell'imminente derby tra Inter e Milan, in programma sabato 16 settembre, alle ore 18:00, a 'San Siro', ha parlato di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. Definendo entrambi "un patrimonio di gol da tenere caro" per un Diavolo che, reduce da quattro sconfitte consecutive nella stracittadina, non ha intenzione di sbagliare un altro derby.
ULTIME MILAN NEWS
Derby Inter-Milan: parte Pulisic, ma occhio alla variabile Chukwueze
Derby Inter-Milan, staffetta tra Pulisic e Chukwueze alle porte
—Pulisic ha segnato, su calcio di rigore, nell'amichevole tra i suoi Stati Uniti d'America e l'Uzbekistan, mentre Chukwueze, che non segnava da aprile in Real Madrid-Villarreal 2-3 (doppietta) nella Liga, si è sbloccato due giorni fa, andando a segno nell'amichevole tra la Nigeria e la Nazionale di São Tomé e Principe. Riprendere il passo prima del derby Inter-Milan? Di sicuro un bel segnale.
Per la sfida contro i nerazzurri di Simone Inzaghi il tecnico rossonero, Stefano Pioli, dovrebbe riconfermare Pulisic titolare. Nonostante torni molto tardi dagli impegni con gli U.S.A., fin qui l'ex Chelsea ha fatto troppo bene - tra attacco (2 reti) e difesa - per non partire titolare per la quarta volta in quattro partite. Il numero 11 ha colpito contro Bologna e Torino; a secco contro la Roma, proverà a fare male all'Inter.
Il nigeriano è già tornato in Italia: è carico e si è sbloccato sotto porta
—Occhio, però, alla variabile Chukwueze nel derby Inter-Milan. Il 'CorSport' ha ricordato come il nigeriano classe 1999 sia rientrato già ieri in Italia, come sia carico e, probabilmente, a gara in corso troverà spazio per far rifiatare lo statunitense. Giocatore che il Milan negli ultimi derby non aveva, Chukwueze può essere l'elemento abile a sparigliare le carte e che, magari, può portare in dote ai rossoneri gol e assist contro i rivali cittadini. Nuovo Stadio Milan: capienza, dettagli, tempistiche >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA