Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Cremonese-Milan, partita della 14^ giornata della Serie A 2022-2023, terminata 0-0 ieri sera allo 'Zini'. Il portiere grigiorosso, Marco Carnesecchi, ha terminato la partita saltando e ballando sotto la propria curva, eroe di una partita dove ha respinto con quattro parate formidabili gli assalti portati dal Diavolo di Stefano Pioli.
CREMONESE-MILAN
Cremonese-Milan 0-0: “Diavolo, che frenata” | Serie A News
La prestazione del portiere della Cremonese, però, non giustifica la serataccia del Milan, che ha sbagliato troppo: 16 tiri in porta e nessun gol. Secondo il 'CorSera', c'è stata, tra le fila rossonere, una certa "supponenza mista a leggerezza. Come se fosse scontato che alla fine il solito colpo risolutore sarebbe arrivato".
LEGGI ANCHE
Cremonese-Milan 0-0, brutta prestazione dei rossoneri
—Invece il Milan, allo 'Zini', è rimasto a secco per la prima volta dopo 9 gare. Una frenata inaspettata che, di fatto, consente al Napoli di scappare via in classifica. Ora gli azzurri di Luciano Spalletti sono a + 8 sul Diavolo e Pioli, a fine partita, non ha potuto far altro che ammettere: «Potevamo fare di più, il secondo tempo non è stato all’altezza».
In Cremonese-Milan i rossoneri si presentavano con diversi cambi di formazione. Alcuni obbligati (Fodé Ballo-Touré e Divock Origi per gli squalificati Theo Hernández e Olivier Giroud), altri voluti dal tecnico (Malick Thiaw - al debutto da titolare - e Ante Rebić per Pierre Kalulu e Rafael Leão). Alla fine, però, il turnover non ha pagato.
Il Diavolo si è incartato sul campo dell'unica squadra del campionato che non ha ancora vinto (7 pareggi e 7 sconfitte per 7 punti totali). Per i grigiorossi di Massimiliano Alvini, bravi a chiudere ogni varco al Milan, un punto che vale, però, come un successo. Il contrario per Ismaël Bennacer e compagni, per i quali il pari, di fatto, equivale a due punti persi per strada.
Rebić e Origi, nel primo tempo, hanno sprecato due ottime palle-gol. La difesa a tre del Milan ha funzionato, il problema è che, davanti, è mancato il colpo vincente. Thiaw ha impegnato Carnesecchi in una grande parata sotto la traversa e, a inizio ripresa, solo la posizione di fuorigioco di Origi sull'assist di Rebić ha indotto arbitro e V.A.R. a annullare - giustamente - la rete del belga.
Pioli ha provato a dare una scossa ai suoi inserendo anche Leão, poi Charles De Ketelaere e Marko Lazetić, quale vera e propria mossa della disperazione quest'ultima. Che, però, non ha portato a nulla. Se non ad un distacco dalla vetta di 8 punti in 14 giornate. Molti, forse troppi da recuperare. La nebbia, le prostitute, Donadoni che rischiò la vita: Stella Rossa-Milan 1988 >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA