"La sconfitta spinge Conceição verso l'uscita"
—"Insomma, il culmine della stagione del Milan era ieri all’Olimpico. La questione del direttore sportivo, se mai verrà risolta (qualche dubbio è lecito) ci dirà dei piani futuri del club rossonero. A partire da una governance che, ci dispiace ripeterlo, non è chiara - la stoccata del prestigioso giornalista sportivo -. Aggiungendo la Coppa Italia alla Supercoppa Italiana, Sérgio Conceição avrebbe avuto carte in mano per sollecitare la conferma, sempre che la desiderasse davvero. La sconfitta lo spinge verso l’uscita, in attesa che si diradi la nebbia su quale allenatore sia in entrata".
"La sensazione è che questa primavera il Milan abbia perso altro tempo"
—"C’è molto da fare insomma, e la sensazione è che in questa primavera il Milan abbia perso altro tempo - l'analisi di Condò sulla situazione del club di Via Aldo Rossi -. Le occasioni in cui un confronto diventa una specie di playoff, ovvero la stessa partita viene ripetuta nel giro di pochi giorni, producono spesso qualcosa di strano, basti pensare a come due anni fa il Milan diede scacco matto a un Napoli molto superiore".
"Italiano ha nascosto la squadra venerdì scorso: se l'è giocata benissimo"
—"Milan e Bologna si sono affrontate venerdì a 'San Siro' con due strategie opposte. Conceição ha messo quasi per intero la formazione che ha ormai battezzato titolare. Italiano invece ha usato dall’inizio solo tre uomini della squadra di coppa. In altre parole, ha nascosto la squadra per la gara cui teneva di più. Ed è giusto e logico che un allenatore già sconfitto in tre finali privilegiasse questa quarta chance. Se l’è giocata benissimo", la sua chiosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)