La 'rosea' ha evidenziato come, sui media olandesi, circolassero già voci di esonero per Priske prima di Feyenoord-Bayern Monaco 3-0 dello scorso 22 gennaio. Grazie a Santiago Giménez, centravanti oggi al Milan, autore di una doppietta, tre punti, con la qualificazione ai playoff di Champions ed esonero rinviato.
Feyenoord, via Priske per Bosschaart. E dopo una vittoria nel derby
—La sconfitta umiliante della settimana successiva a Lille (1-6) sempre in Champions League lasciava presagire all'addio di Priske, ma non si è verificato. Quindi, altra sconfitta, stavolta per 2-1 (al 94' ...) contro l'Ajax ad Amsterdam in campionato e altro k.o. contro il PSV Eindhoven nella coppa nazionale.
Priske è diventato, di fatto, un 'dead man walking' ma, ironia della sorte, l'esonero è arrivato dopo la vittoria rotonda, 3-0, nel derby cittadino contro lo Sparta Rotterdam di sabato scorso. Con il Feyenoord, sì, quinto in classifica in Eredivisie, ma a soli 3 punti dal terzo posto dell'Utrecht, ultima posizione utile per i preliminari di Champions.
Per il quotidiano sportivo nazionale, non è escluso che la cessione di Giménez abbia surriscaldato l’ambiente. Per ora il team è stato affidato (ufficialità arrivata in mattinata) a Pascal Bosschaart, 44 anni, allenatore dell'Under 21, ex giocatore del Feyenoord. Noto per la sua tenacia e per il suo spirito combattivo, ha lasciato l'U21 in testa con 10 vittorie in 14 partite e 46 gol fatti. Per il futuro, invece, si fanno i nomi di Giovanni van Bronckhorst, Mark van Bommel e persino Erik ten Hag. LEGGI ANCHE: Nuovo stadio per Milan e Inter: il futuro di San Siro prende forma >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)