Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Clamoroso Feyenoord, via Priske prima del Milan. Ecco Bosschaart

Feyenoord Priske Bosschaart
Il Feyenoord ha notificato l'esonero dell'allenatore Brian Priske a 48 ore dalla sfida contro il Milan. Nominato Pascal Bosschaart
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato quanto di clamoroso sia successo, ieri, in casa Feyenoord, a 48 ore di distanza dalla partita di andata dei playoff della Champions League 2024-2025 contro il Milan in programma domani alle ore 21:00 allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda).

Il Feyenoord, infatti, ha notificato l'esonero dell'allenatore danese Brian Priske, 47 anni, che era in carica da questa stagione in sostituzione Arne Slot, oggi al Liverpool. Con lui, via tutto lo staff più stretto, nonché gli assistenti Lukas Babalola Andersson e Björn Hamberg.


La 'rosea' ha evidenziato come, sui media olandesi, circolassero già voci di esonero per Priske prima di Feyenoord-Bayern Monaco 3-0 dello scorso 22 gennaio. Grazie a Santiago Giménez, centravanti oggi al Milan, autore di una doppietta, tre punti, con la qualificazione ai playoff di Champions ed esonero rinviato.

Feyenoord, via Priske per Bosschaart. E dopo una vittoria nel derby

—  

La sconfitta umiliante della settimana successiva a Lille (1-6) sempre in Champions League lasciava presagire all'addio di Priske, ma non si è verificato. Quindi, altra sconfitta, stavolta per 2-1 (al 94' ...) contro l'Ajax ad Amsterdam in campionato e altro k.o. contro il PSV Eindhoven nella coppa nazionale.

Priske è diventato, di fatto, un 'dead man walking' ma, ironia della sorte, l'esonero è arrivato dopo la vittoria rotonda, 3-0, nel derby cittadino contro lo Sparta Rotterdam di sabato scorso. Con il Feyenoord, sì, quinto in classifica in Eredivisie, ma a soli 3 punti dal terzo posto dell'Utrecht, ultima posizione utile per i preliminari di Champions.

Per il quotidiano sportivo nazionale, non è escluso che la cessione di Giménez abbia surriscaldato l’ambiente. Per ora il team è stato affidato (ufficialità arrivata in mattinata) a Pascal Bosschaart, 44 anni, allenatore dell'Under 21, ex giocatore del Feyenoord. Noto per la sua tenacia e per il suo spirito combattivo, ha lasciato l'U21 in testa con 10 vittorie in 14 partite e 46 gol fatti. Per il futuro, invece, si fanno i nomi di Giovanni van Bronckhorst, Mark van Bommel e persino Erik ten Hag. LEGGI ANCHENuovo stadio per Milan e Inter: il futuro di San Siro prende forma >>>