Ciak, si gira! Il Milan ritrova il suo regista: Biglia torna titolare

Questa sera contro il Chievo Verona il Milan ha la possibilità di allungare in classifica sulle avversarie: dal 1′ torna Lucas Biglia in regia

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il Milan di Rino Gattuso torna in campo questa sera con un solo obiettivo in testa: andare anche per un solo giorno a +4 sui cugini interisti. Prima di pensare al derby, infatti, c’è una trasferta difficile e per nulla scontata da portare a casa. La gara con il Chievo Verona, ultimo in classifica, non deve ingannare: i Clivensi si giocheranno le ultime e risicate chance di salvezza, cercando di rendere il più complicato possibile il match dei rossoneri.

Per cercare di battere la squadra allenata da Mimmo Di Carlo, il tecnici rossonero apporterà un ragionato e intelligente turnover, sia in ottica derby sia perché alcuni giocatori hanno dimostrato di essere poco brillanti fisicamente nelle ultime uscite. Uno di questi è Tiémoué Bakayoko, titolare in ben 23 delle ultime 24 gare da quando in mezzo al campo è venuta a mancare una figura importante come quella di Lucas Biglia.

Il francese avrà un turno di riposo in favore proprio dell’argentino, pienamente recuperato dall’infortunio al polpaccio di fine ottobre. Biglia, prima dello stop forzato, faceva registrare numeri notevoli: giocatore con più contrasti vinti in Serie A (45), calciatore del Milan con più passaggi riusciti (526), più palloni recuperati (71) e duelli vinti (64). Insomma, non solo il metronomo che scandisce i tempi della squadra, ma anche un elemento fondamentale in fase di interdizione.

Per Lucas sarà, dunque, un’occasione importante. Il suo minutaggio è progressivamente aumentato nelle ultime gare, arrivando a giocare quasi tutto il secondo tempo contro il Sassuolo. Oggi tornerà dal 1′ per aumentare le occasioni da gol in fase offensiva, attraverso i suoi lanci e le sue verticalizzazioni. L’argentino vuole riprendersi il Milan, anche perché tra poco più di un anno il suo contratto scadrà e per quel momento dovrà aver convinto la dirigenza rossonera a tenerlo.

RANKING UEFA: ECCO DOVE E’ POSIZIONATO IL MILAN>>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy