Il fondo Elliott, come ormai noto, è in trattativa da inizio aprile per la cessione delle quote di maggioranza del Milan. L'hedge fund della famiglia Singer ha ricevuto due offerte: una da InvestCorp, fondo del Bahrein presieduto da Mohammed Al Ardhi; l'altra da RedBird Capital Partners, fondo statunitense di Gerry Cardinale.
CESSIONE MILAN
Cessione Milan, a chi finirà il Diavolo? Il favorito di Paul Singer
Elliott è in trattative per la cessione del Milan a InvestCorp o a RedBird. Ecco su chi punterebbe Paul Singer, proprietario del fondo U.S.A.
Le proposte, più o meno, sono simili. InvestCorp offre ad Elliott, per acquistare la maggioranza del Milan, circa 1,2 miliardi di euro, mentre RedBird si è spinto fino a 1,1. La differenza, però, è che mentre gli arabi vorrebbero acquistare il Diavolo parte in contanti (800 milioni di euro) e parte con finanziamenti o prestiti-ponte (400 milioni di euro), gli americani pagherebbero subito e cash.
Ecco perché, secondo quanto riferito da 'Repubblica' in edicola questa mattina, che riporta fonti economiche, il favorito di Paul Singer, fondatore di Elliott, per la cessione del Milan è il fondo americano RedBird. Bisognerà vedere, però, se InvestCorp, che nel mese di aprile ha trattato in esclusiva con Elliott per due settimane, vorrà tirarsi indietro così facilmente. Milan scatenato: segue due super bomber! Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA