Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONE MILAN

Cessione Milan, i legami tra Elliott e RedBird: forse non tutti sanno che …

Cessione AC Milan Elliott RedBird
Indagine in corso della Procura di Milano sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird. Emerge anche un'altra questione 'dietro le quinte'
Redazione

Indagine in corso della Procura di Milano sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta nell'agosto 2022. Con iscrizione nel registro degli indagati per Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, rispettivamente ex amministratore delegato e attuale CEO del club rossonero. Gli inquirenti sospettano che il club di Via Aldo Rossi, in realtà, sia ancora sotto controllo del fondo di Paul Singer e non di quello di Gerry Cardinale. E che i due indagati di cui sopra abbiano omesso di comunicarlo alla F.I.G.C..

Cessione Milan da Elliott a RedBird, la carica di Furlani

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla questione. Estrapolando, poi, dall'ordinanza della Procura di Milano questo: «Emergeva inoltre che nonostante il citato passaggio di proprietà i componenti del board del Milan sono rimasti immutati nelle rispettive cariche sociali». La più esposta, ovviamente, è quella dell’attuale amministratore delegato Furlani. Il quale era già consigliere d’amministrazione nel Milan di Elliott.

Il caso dell'ufficio comunicazione di Elliott prima e RedBird poi

—  

Ma - ha evidenziato la 'rosea' - "c'è anche una società esterna al club, la Verini & Associati, che gestisce la comunicazione di Cardinale attraverso la sua fondatrice Marcella Verini". Si tratta di "una portavoce che già lavorava per Elliott e che, nel passaggio della maggioranza a RedBird, ha cominciato a essere la voce di Cardinale nel confronto con i media".

"Quella di Verini è una struttura esterna, che certo non ha basi nella sede del club o a Milanello - ha scritto il quotidiano sportivo nazionale -. Ma che interviene nella comunicazione e nelle decisioni strategiche del club. La stessa portavoce aveva rappresentato in Italia la SuperLega, a cui il Milan aveva inizialmente aderito per poi uscirne rapidamente". LEGGI ANCHE: “Ha già visitato le strutture di questo club”: Camarda-Milan, la verità >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.