Cessione Milan, il Corsera rivela: “Elliott ha spostato un miliardo”
Paul e Gordon Singer del fondo Elliott con Gerry Cardinale al derby Milan-Inter 3-2 (Serie A 2022-2023) | AC Milan News (Getty Images)
Il fondo Elliott avrebbe spostato un miliardo, tra crediti e denaro, da due società lussemburghesi dopo la cessione del Milan a RedBird
Francesco Aliperta
L'edizione Milano del Corriere della Sera di stamani arricchisce con nuove informazioni la faida legata al contenzioso tra il fondo Elliott e e Blue Skye in merito la recente cessione del Milan dall'hedge fund della famiglia Singer a RedBird di Gerry Cardinale.
Cessione Milan, le rivelazioni del 'Corriere' su Elliott
—
L'ex società di minoranza del club rossonero ha accusato il fondo americano di appropriazione indebita. Ora chiede al Tribunale Fallimentare di Milano di dichiarare l'insolvenza delle due società-veicolo con sede in Lussemburgo: Rossoneri Sport e Project RedBlack.
Come ricordato dal quotidiano italiano, infatti, Elliott ha utilizzato le due società lussemburghesi prima per finanziare l'acquisizione del Milan, nel 2018, e poi per la cessione a Cardinale nel 2022, avvenuta attraverso un finanziamento con un vendor loan.
Un miliardo finito alle Cayman e nel Delaware
—
Il 26 gennaio, poi, la Guardia di Finanza ha disposto le prime visite in alcuni studi legali milanesi legati a questa vicenda. Secondo le indiscrezioni, risalirebbe al giorno dopo lo spostamento di un miliardo, tra denaro e crediti, da parte delle due società con sede in Lussemburgo verso due società sempre di Elliott, una alle Isole Cayman e un'altra nello stato del Delaware negli Stati Uniti. Champions, Milan-Napoli: la strana convinzione di Savicevic >>>