01:02 min
PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Calciomercato Milan, Athekame in arrivo? Schira rivela cifre, tempistiche e un retroscena a sorpresa
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Athekame in arrivo? Schira rivela cifre, tempistiche e un retroscena a sorpresa

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
Nicolò Schira ha rivelato alcuni retroscena in merito all'interesse del Milan per Zachary Athekame, terzino dello Young Boys

Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Giornale', nella sua edizione online, soffermandosi in modo particolare sul Milan, tra Zachary Athekame ed Alvaro Morata. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Calciomercato Milan, Schira: "Athekame mossa in prospettiva. L'offerta ..."

Su Zachary Athekame: "Per quanto riguarda la fascia, viste le elevate richieste dello Strasburgo (intorno ai 30 milioni) per Guela Doué, il Milan ha invece deciso di ripiegare sul più economico Zachary Athekame per il ruolo di terzino destro. Insomma, più una mossa in prospettiva che per l'immediato quella dell'acquisto del classe 2004 svizzero. Offerti 7 milioni allo Young Boys, che ne chiede 10 ma potrebbe capitolare a metà strada attraverso i bonus. Affare ben impostato e che può arrivare alla conclusione nel giro di 48 ore. Pronto per Athekame un contratto quadriennale".

Su Alvaro Morata: "Filtra ottimismo, invece, per il ritorno in Italia di un altro centravanti: Alvaro Morata. Pronto ad accogliere il capitano della nazionale spagnola il Como che sta cercando di ottenere dal Galatasaray il via libera alla risoluzione anticipata del prestito. Serve un indennizzo di 5 milioni per ottenere il nulla osta del club turco; mentre il Milan (proprietario del cartellino) ne incasserebbe 9-10. Contratto fino al 2028 con opzione per il 2029 a 5 milioni a stagione per l'ex Juve".