Tuttavia quest'anno la cessione record di Sandro Tonali ha permesso maggiore spazio di manovra alla coppia Furlani Moncada che ha messo a segno ben otto colpi di cui due soli parametri zero (Romero e Sportiello). Inoltre si è privata di pochissimi altri giocatori che però erano scomodi per il bilancio. Un esempio lampante è stato quello di Ante Rebic cui cessione al Besiktas permetterà al Diavolo di risparmiare 14 milioni sull'ingaggio.
Se questa estate sembra dispendiosa per i rossoneri bisognerebbe pensare a quella di sei anni fa quando giunsero a Milanello: Bonucci, Kessie, Higuain, Andrè Silva, Calhanoglu e Conti. In quel caso le spese arrivarono a sfiorare i 200 milioni di euro mentre quest'anno i rossoneri hanno speso circa 110 milioni.
Tuttavia a seguito della poco convincente annata del 2017 la strategia dei rossoneri è diventata quella di ridimensionare il budget per la campagna acquisti. L'obiettivo è quello di prendere meno giocatori ma scelti con estrema cautela e minuziosità. Infatti nel 2018 la società ha investito ben 88 milioni, nel 2020 e nel 2021 non ha superato il tetto dei 30 milioni e, lo scorso anno, ne ha spesi 41 totali di cui 35 per Charles De Ketelaere. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: un club francese su CDK >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA