Nel pomeriggi di ieri Milan e Genoa hanno trovato l'accordo per il passaggio in rossonero Krzysztof Piatek nel corso di questa sessione di calciomercato. Oggi a fare ulteriore chiarezza sulla trattativa ci pensa "La Gazzetta dello Sport" che svela tutti i dettagli dell'incontro di ieri. Un incontro a cui hanno partecipato, oltre a Gabriele Giuffrida, agente di Piatek per l'Italia e intermediario della trattativa, anche Paolo Maldini, Leonardo e Ivan Gazidis per il Milan e Giorgio Perinetti, Alessandro Zarbano ed Enrico Preziosi per il Genoa. Un incontro, quello di ieri, andato per il meglio visto che le parti si sono accordate su tutto senza troppe difficoltà.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Calciomercato Milan: Piatek, ci siamo. Rossoneri al lavoro sui dettagli
Manca solamente l'ufficialità, ma Krzysztof Piatek è sostanzialmente un giocatore del Milan. Ecco tutte le cifre della trattativa che si chiuderà martedì
Piatek passerà dal Genoa al Milan per 40 milioni di euro complessivi, cifra che verrà spalmata su tre esercizi diversi per non pesare troppo sul bilancio rossonero e sui conti che il Milan dovrà presentare alla UEFA. Una cifra, questa, che potrebbe scendere a 35 milioni di euro se Alen Halilovic e Andrea Bertolacci dovessero fare il percorso inverso del polacco, ma di questo si discuterà nei prossimi giorni visto che l'operazione verrà chiusa martedì, dopo Genoa-Milan. Tutto fatto anche tra il giocatore e il Milan. Piatek, in rossonero, inizialmente guadagnerà 1.8 milioni di euro che diventeranno 2 per salire ancora con i bonus, per lui contratto da quattro anni e mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA