In attacco Álvaro Morata e Tammy Abraham segnano poco: 6 gol in 2 in campionato, 9 se aggiungiamo la Champions League. Che lo spagnolo non fosse un bomber si sapeva, nonostante venisse dalla sua migliore annata in carriera all'Atlético Madrid. L'inglese, che fisicamente ha recuperato dall'infortunio, è più centravanti d'area di rigore, ma sono più i gol che sbaglia che quelli che realizza.
Pagati il giusto, ma rendono sotto le aspettative
—Emerson Royal è costato 14 milioni di euro più bonus, Morata 13, Abraham è arrivato in prestito. Per la 'rosea', non ci sono 'errori' nei numeri del calciomercato del Milan, non ci sono iper-valutazioni. Soltanto - e hai detto niente - performance sotto gli standard che la dirigenza si aspettava.
L'unico nuovo acquisto a non deludere le aspettative, Youssouf Fofana. Secondo giocatore di movimento, dopo Tijjani Reijnders, più impiegato della rosa, il francese imposta, difende, protegge la difesa (oltre che l'olandese) e ha fornito qui un paio di assist al bacio per l'amico Rafael Leão. È chiaro, però, che il solo numero 29 non può bastare a salvare il Diavolo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Vice Theo, spunta una nuova ed intrigante idea >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/4b431fbc4f8b903f6fd92bd763548c78.jpg)