Calciomercato Milan – Donnarumma vero leader, ma il rinnovo è complicato

Come viene riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, Gianluigi Donnarumma è uno de leader di questo Milan, ma a giugno rischia di andarsene

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

CALCIOMERCATO MILAN – Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, in estate Zvonimir Boban aveva incoronato Gianluigi Donnarumma leader di questo Milan, e i fatti gli hanno dato ragione. Il portiere, con i suoi vent’anni è sempre più senatore taciturno, nella tradizione dei grandi capitani milanisti come Paolo Maldini e Franco Baresi.

La maturazione di Gigio è avvenuta anche grazie a tutto quello che ha affrontato nell’estate 2017: il rinnovo di contratto con Mirabelli, la mancata presentazione all’esame di maturità e le polemiche con i tifosi. Donnarumma alla fine ha deciso di rimanere al Milan, sua squadra del cuore, ma tra poco potrebbe iniziare un nuovo tormentone, visto che ha un contratto in scadenza nel 2021.

Fino a quando Donnarumma resterà il portiere del Milan? Al momento è difficile pensare che le parti possano trovare un accordo. La base di partenza è molto alta, e Raiola non è proprio il tipo di procuratore intenzionato ad accettare per i suoi assistiti ingaggi spalmati o altre soluzioni al risparmio. Su di lui non c’è solo il Psg, ma anche altri club importanti d’Europa. Il portiere è il vero top player del Milan e la società ha smentito di voler cedere i pezzi forti per sanare il bilancio, così come è evidente la volontà di Gigio di rimanere in Italia, ma il tutto sarà difficilmente realizzabile.

La priorità comunque è avere Donnarumma il più a lungo possibile. Ha ovviamente alcune lacune da colmare, vista la giovane età, ma Gigio è indiscutibilmente uno dei migliori d’Europa: ha conquistato  il posto da titolare in Nazionale, e il Milan non a caso è in Europa la squadra più brava nel neutralizzare i penalty. Tre rigori parati, due da Gigio e uno da Pepe Reina, sintomo dell’ottimo lavoro fatto con il preparatore dei portieri Turci. Insomma, tutti in questo momento pensano solo al presente e al campo, ma la questione rinnovo andrà affrontata il prima possibile. Intanto il club prova un giovane calciatore consigliato da Amelia, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy