Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Botman, antipasto Milan: dallo 0-3 del Lille ai punti comuni con Ibra

Sven Botman Lille Calciomercato AC Milan
Sven Botman ha già potuto pregustare l'atmosfera del Milan giocando a San Siro con il Lille. Il rossonero gli scorre nelle vene

Redazione

Sven Botman è la trattativa principale su cui sta ruotando tutto il calciomercato del Milan. Il difensore olandese continua a resistere alla tentazione economica del Newcastle, volendo sposare a tutti i costi il progetto rossonero. Due colori che per lui significano tanto e che ha già potuto assaporare con la maglia del Lille.

Sven Botman

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il classe 2000 ha vissuto l'atmosfera di San Siro, anche se da avversario, nella vittoria del Lille per 0-3 nei gironi di Europa League del 2020. Una serata che il difensore raccontava così a France Football: "Negli spogliatoi la felicità per quello che avevamo appena fatto era dipinta sul volto di tutti. Sull’aereo da Milano a Lille c’era una atmosfera fantastica, è per vivere momenti come questi che facciamo i calciatori".

Una prima volta anche nel duello con Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe ritrovare a Milanello. Che l'ebbrezza di essere compagno di Zlatan sia uno dei motivi che lo sta spingendo al Milan? Considerando l'essere cresciuto nell'Ajax, club dove lo svedese si è consacrato, ci potrebbe stare.

Con l'attaccante condivide anche l'altezza (195 cm). Altro compagno che potrebbe risultato determinante è Fikayo Tomori. I due insieme formerebbero una coppia perfettamente amalgamata, composta da un giocatore rapido e veloce come l'inglese coadiuvato da un centrale abile nel gioco aereo e nel posizionamento come Sven. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>

tutte le notizie di