Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan 2-4, Pioli: “Successo arrivato con qualità” | Serie A News

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) al termine di Bologna-Milan 2-4 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato così l'esito di Bologna-Milan 2-4, partita della 9^ giornata della Serie A 2021-2022

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Bologna-Milan, partita della 9^ giornata della Serie A 2021-2022 terminata 2-4 per i suoi ragazzi. Le sue dichiarazioni sono state riportate dai quotidiani sportivi oggi in edicola.

"Abbiamo fatto fatica perché abbiamo pensato, sbagliando, che la partita, con due gol e un uomo in più, fosse finita. Fortunatamente abbiamo le qualità per riprenderla e abbiamo vinto una partita importante", ha detto Pioli su Bologna-Milan.

"Anche in superiorità numerica ci è venuta a mancare lucidità, eravamo troppo frenetici. Con Zlatan Ibrahimović ed Olivier Giroud davanti abbiamo fatto troppi traversoni, dovevamo giocarla di più e muoverla più rapidamente. Nei primi 10 minuti del secondo tempo dovevamo gestirla meglio".

"È chiaro che impareremo molto dall'inizio del secondo tempo, ma la squadra ha creato e ha giocato - ancora Pioli su Bologna-Milan -. Noi dobbiamo crescere nelle difficoltà di partita in partita, contando poi sulle nostre qualità, che non sono poche".

"I nostri gol nell'ultimo quarto d'ora? - ha detto ancora Pioli nella sua disamina di Bologna-Milan - È un dato importante, ma è sempre la testa che fa la differenza. Stiamo dimostrando che ci crediamo sempre, che non molliamo mai. È chiaro, c'è un po' di stanchezza, perché giochiamo tante partite e mancano tanti giocatori".

"Ma è la mentalità che fa la differenza - così il tecnico rossonero -, e vogliamo vincere tutte le partite. Ora abbiamo altre due gare di campionato, poi proveremo a tenere aperta anche la strada per gli ottavi di Champions League". Chiosa dedicata ad Ibrahimovic.

"Mi ha detto che era veramente stanco, ma gli ho risposto che l'importante è vincere, vivendo le partite con intensità. Siamo un gruppo responsabile e maturo, che capisce che certe partite vanno gestite meglio". Milan, il nuovo trequartista lo 'porta' Hauge. Le ultime news >>>

tutte le notizie di