Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando della ricerca del Milan di un nuovo allenatore al posto dell'uscente Sérgio Conceição, si è soffermato in particolare su due nomi: Roberto Mancini e Thiago Motta, in rigoroso ordine alfabetico. Questo perché la rosa dei candidati si sta assottigliando sempre di più, giorno dopo giorno.


ULTIME MILAN NEWS
Bivio Milan, Mancini o Motta nuovo allenatore? Tare li valuta, ma …
Antonio Conte potrebbe restare al Napoli o andare alla Juventus. Quindi, Massimiliano Allegri potrebbe rimpiazzare il collega a Napoli oppure finire all'Inter in caso di addio di Simone Inzaghi. Poi, c'è Gian Piero Gasperini che sta andando dall'Atalanta alla Roma. E, per il quotidiano romano, Marco Baroni non rientra tra i papabili mentre Cesc Fàbregas è blindato dal Como.
LEGGI ANCHE
Nuovo allenatore Milan, Mancini o Motta scelte più facili e rapide
—Considerando le tempistiche, dunque, il Milan - per il 'CorSport' - farebbe bene a pescare il nuovo allenatore tra quelli liberi: il cerchio si restringe a due profili molti diversi fra loro, ma che hanno in comune tanta voglia di rimettersi in gioco e tanta fame di rivincita: Mancini e Motta.
Il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, vaglierà i loro identikit e incontrerà gli entourage. Qualora scegliesse uno di loro, dovrà però sempre passare per l'amministratore delegato Giorgio Furlani per l'approvazione finale. Motta, lo ricordiamo piaceva al Milan già un anno fa, quando ha condotto il Bologna in Champions League.
Entrambi, come i rossoneri, hanno voglia di rilancio e rivalsa
—La Juventus, però, fu più veloce su di lui. Motta non ha fatto benissimo in bianconero, pagando con l'esonero qualche settimana fa. Mancini, eroe come Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, con cui ha vinto gli Europei nel 2021, ha fallito come C.T. dell'Arabia Saudita. Insomma, per entrambi c'è voglia di rilancio e di rivalsa. Così come per il Milan.
Ad oggi, ha chiosato il quotidiano capitolino, Tare non ha ancora contattato direttamente nessuno dei due profili. Ma, d'altronde, ha appena occupato la sua scrivania. A brevissimo i primi passi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.