RASSEGNA STAMPA

Bianchin: “Stagione complicata per Theo, il Milan spera in un’offerta”

Redazione PM
Stagione complicata per Theo. Il Milan ora spera in un'offerta dell'Atletico. Si valutano alternative al terzino già in questo calciomercato.

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Bianchin, ha parlato sulla Rosea del futuro di Theo Hernandez:"Chi mai avrebbe immaginato, al Milan, di sperare in un’offerta da 20 milioni dell’Atletico Madrid per Theo Hernandez? Eppure, la situazione di Theo a Milano si è complicata, dopo una stagione pessima sotto ogni punto di vista. Il Milan ha deciso di voltare pagina e Theo. Alle giuste condizioni può cambiare presto città, dopo anni in cui è stato molto legato a Milano. Nei giorni scorsi ha detto no all’Al Hilal, decisione pesante perché il club di Simone Inzaghi avrebbe pagato 30 milioni più bonus, cifra che avrebbe fatto molto contento il club rossonero, considerato che il contratto di Theo scadrà tra un anno. Molto improbabile, invece, che il Milan incassi tanto per il suo terzino titolare da una cessione in Europa".

CHI POTREBBE SOSTITUIRE THEO?

—  

Theo Hernandez ha detto un no secco all'Al Hilal e spera in un rilancio dell'Atletico Madrid nelle prossime settimane di mercato. Il francese è chiaramente in uscita. Per questo il Milan sta valutando vari terzini sinistri da inserire nella rosa di Allegri. Infatti, come riporta stamattina Tuttosport, oltre al belga De Cuyper, ecco che è stato proposto come sostituto anche il terzino ucraino Oleksandr Zinchenko, direttamente dall'Arsenal.

Tra i nomi che sono stati accostati nelle ultime settimane alla fascia sinistra del Milan, ci sono anche quelli freschi di convocazione in Nazionale di Andrea Cambiaso della Juventus e Destiny Udogie del Tottenham. Il problema rimane sempre il costo del cartellino: per questo entrambi i difensori sembrano piste più difficili da praticare in questo momento.