PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Bianchin: “Modulo? Secondo me Allegri in stagione varierà”
RASSEGNA STAMPA

Bianchin: “Modulo? Secondo me Allegri in stagione varierà”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato di una evoluzione tattica del Milan sotto la guida di Allegri

Luca Bianchin, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha offerto un'interessante disamina su una possibile evoluzione tattica del Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri. Bianchin ha approfondito le strategie che il tecnico potrebbe adottare per ottimizzare il rendimento della squadra rossonera, analizzando i movimenti e le posizioni che i giocatori potrebbero assumere nel nuovo assetto. Ecco, di seguito, le sue parole:

Bianchin: "Impossibile prevedere oggi come sarà il Milan a settembre"

—  

LEGGI ANCHE: Milan, Cardinale vuole Galliani? Dal possibile ruolo alla verità sul suo ritorno >>>

"Il Milan, come le barche di Coppa America che manovrano prima della linea di partenza, ha strambato prima dell'inizio: era atteso con un 4-3-3 lineare, si è presentato in versione alternativa. Scelta definitiva? Calma... Impossibile prevedere oggi come sarà il Milan a settembre: è una equazione a sei-sette-otto incognite. Arriverà Jashari? Chi sarà il centravanti? Come staranno i giocatori chiave? Qualche certezza però c'è. La difesa a tre è diventata più di un'alternativa: ora è la prima opzione del Milan 2025-26, poi si vedrà. Molto probabilmente Allegri in stagione varierà, secondo momento, infortuni, avversari, condizione".