Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CRONACA

Berlusconi, prima notte in ospedale tranquilla. Leucemia confermata

Silvio Berlusconi AC Milan
Silvio Berlusconi, Presidente del Monza ed ex patron del Milan, ha trascorso la sua prima notte all'ospedale 'San Raffaele' di Milano

Daniele Triolo

Silvio Berlusconi, Presidente del Monza ed ex patron del Milan, ha la leucemia. L'indiscrezione, lanciata in mattinata dal 'Corriere della Sera', è stata confermata dall'agenzia di stampa 'Reuters'. La patologia del sangue che lo affligge avrebbe causato il ricovero di Berlusconi dello scorso 30 marzo.

Berlusconi ha la leucemia: la conferma della 'Reuters'

—  

Intanto, il leader di Forza Italia, come riferito dall'edizione online del quotidiano 'Repubblica', ha trascorso la prima notte nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'San Raffaele' di Milano senza novità. Si trova in quel reparto per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue.

La carenza di ossigeno, infatti, ha messo sotto stress il sistema cardiovascolare e quello respiratorio di Berlusconi, che è a rischio di infezioni, compresa la polmonite che potrebbe complicare il quadro generale. C'è forte preoccupazione per le condizioni dell'ex Cavaliere, che ha ricevuto tanti messaggi di vicinanza, solidarietà e pronta guarigione. Anche da Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio.

Le parole di Barelli e Tajani

—  

"Il Presidente Silvio Berlusconi ha riscontrato un'infezione postuma di qualcosa che già precedentemente aveva. Era stato ricoverato la settimana scorsa per tre giorni per accertamenti. Mi risulta che abbia passato la notte in maniera molto tranquilla e creo che nelle prossime ore capiremo l'evoluzione, speriamo tutti quanti positiva. C'è ovviamente preoccupazione". Ha parlato così Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, ospite su 'Rtl 102.5'. "Il Presidente è vigile, siamo in contatto con lui, ma non è in condizione di gestire ogni situazione. Lui desidera che le attività del partito proseguano e vadano avanti in maniera spedita, che non si fermi in attesa di notizie”.

"Ho parlato stamane con il professor Alberto Zangrillo - ha aggiunto Antonio Tajani, Ministro degli Esteri, a 'Tg1 Mattina' -. Mi ha detto che Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla e le sue condizioni sono stabili. Il modo migliore per noi di essergli vicino è quello di lavorare". L'auspicio è che l'ex proprietario del Milan possa riprendersi velocemente ed uscire dalla fase più critica. Milan, 40 milioni per un colpo da sogno sul mercato >>>

tutte le notizie di