Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Baresi: “Il Napoli di Sarri assomiglia al mio Milan, anche se …”

Franco Baresi, ex difensore del Milan (credits: GETTY Images)

Franco Baresi, brand ambassador rossonero e bandiera del Milan, ha trovato delle similitudini tra la squadra di Maurizio Sarri e quella di Arrigo Sacchi

Daniele Triolo

"Storica bandiera del Milan, per avervi militato dal 1977 al 1997, con 719 presenze e 33 gol all'attivo, Franco Baresi, la cui maglia rossonera numero 6 è stata ritirata anni fa, ricopre oggi il ruolo di brand ambassador della società di Via Aldo Rossi.

"Quest'oggi Baresi ha rilasciato un'intervista alle colonne del quotidiano partenopeo 'Il Mattino' nella quale, analizzando la situazione del Napoli di Maurizio Sarri, ha trovato delle forti similitudini tra questa squadra ed il Milan di Sacchi, del quale Baresi era una colonna, capace di vincere, a cavallo tra il 1987 ed il 1991, ben 8 trofei, tra cui uno Scudetto (1988), due Coppe dei Campioni (1989 e 1990) e due Supercoppe Europee (1989 e 1990) e due Coppe Intercontinentali (1989 e 1990).

"“Il Napoli propone gioco. Gli piace il possesso. Sotto questo aspetto, ci sono similitudini con il mio Milan. Sarri e Sacchi sono diversi. Sarri ha portato un idea di calcio piacevole,veder giocare il Napoli è gradevole perché diverte. E non è una cosa di poco conto. Ma sono epoche differenti, non si può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di trent’anni – ha detto Baresi -. Tuttavia, la retroguardia del Napoli mi fa venire in mente come giocavamo noi: hanno una mentalità di reparto, non ragionano solo individualmente. E’ bello vedere giocare Koulibaly, ha grandi qualità e, a tratti, mostra grande eleganza”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso