Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ESTERO

Balotelli in Turchia per il Mondiale e si sfoga: “Perché tanto odio?”

Balotelli con i dirigenti dell'Adana Demirspor (foto Instagram)

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Monza tra le altre, ha firmato un triennale con i turchi dell'Adana Demirspor. Poi lo sfogo social

Carmelo Barillà

Mario Balotelli ha firmato un triennale con i turchi dell'Adana Demirspor. Dopo la mancata promozione in Serie A con il Monza, l'ex attaccante del Milan ha deciso di ripartire ancora una volta dall'estero. Secondo quanto scrive l'edizione odierna del 'Corriere della Sera', Super Mario percepirà 5 milioni di euro a stagione, contro i 400mila dell'ultima stagione in Brianza.

Il presidente del club turco Murat Sancak ha rivelato che "lo stipendio non sarà un problema visto che lo sponsor contribuirà a pagarne la metà. Mario è venuto qui per essere convocato da Mancini al prossimo Mondiale (Qatar 2022, ndr)". Agli Europei 2012, forse il momento più alto della sua carriera, Balotelli era stato protagonista. Chi non ricorda la sua doppietta alla Germania con tanto di pettorali messi in mostra?

Ora guarda gli Azzurri agli Europei dalla tv. E fa il tifo per i ragazzi di Mancini, arrivati in finale contro l'Inghilterra. Ma sui social c'è chi insulta Balotelli. Ed è proprio su Instagram che l'ex attaccante di Milan e Monza si è sfogato contro gli haters.

 sfogo Balotelli Instagram

sfogo Balotelli Instagram

"Ho visto tanti insulti nei miei confronti e come sapete non ho problemi a esprimere i miei pensieri. Non capisco tutto questo odio nei miei confronti da parte di tanti voi italiani! L'Italia sta facendo un grande Europeo. Io non ci sono perché i ragazzi in questi anni hanno meritato più di me la convocazione ma con questo a cosa serve scrivermi: "sei scarso", "stai a casa", "non vali niente", "non sei italiano"... Ci avete mai pensato che il Mondiale è un torneo difficile da conquistare per me ma non impossibile? E cosa dovrei dire se dovessi meritarlo? No, non mi riconosco in voi quindi addio Nazionale? Pensate prima di scrivere: non si sputa mai nel piatto dove si è mangiato. Comunque, ora, forza Italia tutti insieme". 

Un Balotelli, dunque, polemico ma carico. A Qatar 2022 manca ormai meno di un anno e lui ci proverà. L'obiettivo è sicuramente difficile, quasi impossibile, ma tutti sognano la convocazione in Nazionale. Perché non dovrebbe farlo anche Balotelli? Milan, Tonali ha firmato: cifre e dettagli dell'operazione >>>

tutte le notizie di