Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Ordine: “Pioli chi ti difende ora? Squadra senza brillantezza. Ibrahimovic…”

Stefano Pioli Atalanta-Milan 3-2 Serie A 2023-2024
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport parla di Atalanta-Milan. Franco Ordine analizza la partita, parlando di Pioli e Ibrahimovic

Il Milan perde all'ultimo minuto contro l'Atalanta. Il tacco di Muriel, in pieno recupero, condanna i rossoneri a una brutta sconfitta. Dopo la vittoria contro la Fiorentina e quella col Frosinone, il Diavolo non riesce a dare continuità. Franco Ordine, noto giornalista, ha parlato della partita al Gewiss Stadium e in particolare di Stefano Pioli e Ibrahimovic. Ecco il suo parere su Il Corriere dello Sport.

Ordine: "Pioli chi ti difende?"

—  

"E adesso chi difenderà Stefano Pioli? Non il club, intendiamoci, ma materialmente lì davanti a Maignan, l’unico muro capace di rallentare la marcia travolgente dell’Atalanta nella ripresa e di arrendersi solo al tacco colombiano di Muriel? La risposta è molto malinconica e non può rappresentare una sorpresa: nessuno. Nel senso che la necessità di dover affrontare tutte le partite, dalla notte col Borussia (quando si è arreso anche Thiaw con Kjaer irrecuperabile), con un solo difensore centrale disponibile, inventando Theo Hernandez in un ruolo inedito, non può e non deve stupire".


Ordine: "Leao unica speranza"

—  

"E in queste stesse condizioni di precarietà deve affrontare l’ultimo viaggio nel girone di Champions, mercoledì sera a Newcastle, nonostante il possibile recupero di Leao che può addurre solo qualche speranzella in fase d’attacco. Perché, ecco un altro dato che segnala l’involuzione dello stesso gioco ammirato nella prima parte del torneo con la rosa al completo, ieri a Bergamo il Milan ha centrato il palo (con Tomori) su un angolo, sempre su calcio piazzato ha rimediato con Giroud mentre ha trovato il 2 a 2 con una delle giocate utili di Pulisic".

Ordine: "Pioli, squadra senza brillantezza"

—  

"Sul piano fisico, il Milan sembra aver perso la brillantezza. E qui la spiegazione non è che la conseguenza logica delle assenze e della impossibilità di ricorrere ai ricambi in piena salute. Quando Adli è entrato dalla panchina si è lasciato sbattere via da Miranchuk come un grissino. È evidente che giovedì, al ritorno dall’Inghilterra, il bilancio di metà dicembre sarà l’occasione per una valutazione complessiva del lavoro fin qui svolto dallo staff tecnico. E forse anche la spinta ad accelerare l’annuncio sul ruolo di Ibrahimovic che continua, nelle occasioni ufficiali, a prendere tempo". LEGGI ANCHE: Milan, Pioli con i se e i ma non si vince. Troppi alibi e giustificazioni

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.