Milan furioso con gli arbitri per quanto accaduto ad Empoli, ma non solo: in questa stagione il dossier rossonero è veramente troppo ricco
Ieri pomeriggio, in occasione della conferenza stampa di presentazione di João Félix a 'Casa Milan', Zlatan Ibrahimović - Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il club rossonero - ha annunciato una lettera di protesta nei confronti dell'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) per i tanti torti arbitrali subiti dal Milan in questa stagione: un dossier ricco di episodi.
Milan, gli arbitri non ti vogliono bene in questa stagione
—
"Non è la prima volta che succede", ha evidenziato Ibra in conferenza commentando la pessima direzione di gara di Luca Pairetto in Empoli-Milan. Ma a cosa si riferiva, nello specifico? 'Tuttosport' oggi in edicola, limitandosi al solo campionato, ha evidenziato quelli più eclatanti.
Per esempio, l'espulsione esagerata di Davide Bartesaghi nel finale di Milan-Lecce 3-0 del 27 settembre 2024, arbitro Luca Zufferli. O quella di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese 1-0 del 19 ottobre 2024, quando ci fu soltanto un tocco involontario dell'olandese su Sandi Lovrić.
Tanti episodi costati molti punti alla squadra rossonera
—
Il Milan, poi, contesta anche il primo gol del Cagliari nel 3-3 della 'Unipol Domus' del 9 novembre 2024: sul tiro-gol di Nadir Zortea, c'è Zito Luvumbo in fuorigioco che ostacola la visuale di Mike Maignan. Ma anche il gol di Charles De Ketelaere in Atalanta-Milan 2-1 del 6 dicembre 2024, con il belga che compie un evidente fallo sullo stacco aereo, appoggiandosi su Theo Hernández e scaraventandolo a terra.