Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Arbitri, con il Milan quest’anno è un disastro: dossier ricco di episodi

AC Milan dossier arbitri
Milan furioso con gli arbitri per quanto accaduto ad Empoli, ma non solo: in questa stagione il dossier rossonero è veramente troppo ricco
Daniele Triolo Redattore 

Ieri pomeriggio, in occasione della conferenza stampa di presentazione di João Félix a 'Casa Milan', Zlatan Ibrahimović - Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il club rossonero - ha annunciato una lettera di protesta nei confronti dell'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) per i tanti torti arbitrali subiti dal Milan in questa stagione: un dossier ricco di episodi.

Milan, gli arbitri non ti vogliono bene in questa stagione

—  

"Non è la prima volta che succede", ha evidenziato Ibra in conferenza commentando la pessima direzione di gara di Luca Pairetto in Empoli-Milan. Ma a cosa si riferiva, nello specifico? 'Tuttosport' oggi in edicola, limitandosi al solo campionato, ha evidenziato quelli più eclatanti.


Per esempio, l'espulsione esagerata di Davide Bartesaghi nel finale di Milan-Lecce 3-0 del 27 settembre 2024, arbitro Luca Zufferli. O quella di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese 1-0 del 19 ottobre 2024, quando ci fu soltanto un tocco involontario dell'olandese su Sandi Lovrić.

Tanti episodi costati molti punti alla squadra rossonera

—  

Il Milan, poi, contesta anche il primo gol del Cagliari nel 3-3 della 'Unipol Domus' del 9 novembre 2024: sul tiro-gol di Nadir Zortea, c'è Zito Luvumbo in fuorigioco che ostacola la visuale di Mike Maignan. Ma anche il gol di Charles De Ketelaere in Atalanta-Milan 2-1 del 6 dicembre 2024, con il belga che compie un evidente fallo sullo stacco aereo, appoggiandosi su Theo Hernández e scaraventandolo a terra.

In quella circostanza, anche l'ex allenatore Paulo Fonseca - al termine del match - sbottò contro la direzione di gara dell'arbitro Federico La Penna. Risultato? 10mila euro di multa per il portoghese. Poi, prima di Empoli, la mancata concessione di un netto calcio di rigore su Reijnders in Milan-Roma 1-1 del 29 dicembre 2024 per un fallo evidente in area di Niccolò Pisilli sul numero 14 rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, colpo da 60 milioni nel calciomercato estivo: i dettagli >>>