L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni di Massimiliano Allegri al termine dell'amichevole Leeds-Milan
Massimiliano Allegri si è mostrato abbastanza soddisfatto ai microfoni dei giornalisti al termine dell'amichevole Leeds-Milan. A Dublino i rossoneri hanno pareggiato 1-1, schierando una formazione piena di giovani e di seconde linee. Tra i titolari è spiccato Ardon Jashari, il grande protagonista di questo calciomercato estivo rossonero.
Le parole di Allegri su Jashari, Gimenez ed Estupiñán
—
Jashari ha esordito con la maglia che ha sempre sognato di indossare. Un primo impatto positivo, confermato dalle parole di Allegri riportate da La Gazzetta dello Sport: "Ho avuto pochi giocatori senza umiltà e intelligenza e di sicuro Modric e Jashari sono l'opposto. Mi sono meravigliato per come ha giocato Ardon, perché ha lavorato poco con la palla e si è allenato quasi sempre da solo". In effetti, l'estate del centrocampista svizzero è stata particolare. Durante tutta la trattativa tra Milan e Bruges, il ragazzo si è allenato individualmente e non ha mai preso parte ad amichevoli o partite ufficiali della squadra belga.
Un altro protagonista del match contro il Leeds è stato Santiago Gimenez. Con semplicità, l'allenatore rossonero ha dichiarato: "Il centravanti più che giocare bene deve fare gol e Gimenez ha fatto gol, quindi sono contento". L'ultimo commento riferito a un singolo è stato dedicato al nuovo terzino sinistro del Milan: "È già cresciuto molto. Non è facile all'inizio quando si cambia paese e campionato...Estupiñán ha fatto una bella partita e su di lui non abbiamo alcun dubbio".
I commenti sul suo nuovo Milan
—
Allargando la prospettiva alla prestazione dell'intera squadra, ha detto: "Abbiamo tenuto una bella energia. Volevo vedere la condizione dei ragazzi e non è andata male. Ora abbiamo subito un'altra partita contro il Chelsea e sarà un'altra prova interessante per continuare ad alzare il nostro livello".