- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan), qui durante Milan-Monza 2-0 | Serie A 2024-25 (Getty Images)
Matteo Gabbia ha guidato la difesa del Milan nell'amichevole di ieri a Dublino contro il Leeds. Per lui, anche la fascia da capitano al braccio per tutti e 90 i minuti giocati. Il numero 46 veste rossonero dal 2012. Infatti, è cresciuto nel settore giovanile del club e ha abbandonato Milanello soltanto in due occasioni, i prestiti alla Lucchese (stagione 2018/19) e al Villareal (per i primi sei mesi della stagione 2023/24).
Da un anno e mezzo Gabbia è stabilmente nel giro dei titolari della squadra. E adesso è diventato uno dei punti di riferimento dello spogliatoio, un ragazzo che è in grado di spiegare ai nuovi arrivati e ai più giovani che cosa significhi indossare la maglia del Milan. Nel post-partita di ieri, infatti, ha parlato da leader davanti ai microfoni dei giornalisti.
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha riportato le sue parole: "La stagione vera non è ancora iniziata, ma la preparazione è stata fatta con molta attenzione, cura dei dettagli e massima disponibilità. L'ambiente a 360 gradi è molto positivo, siamo pronti per iniziare con grande voglia di rivalsa dopo un anno per noi negativo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA